pulizia del colore
La pulizia del colore dei capelli, anche nota come “hair color stripping” o “hair color correction“, è un processo usato per rimuovere il colore di una tinta precedente dai capelli.
La tecnica consiste nell’applicare uno shampoo miscelato al decolorante sui capelli e di lasciarlo agire per qualche minuto.
Si tratta di una soluzione rapida per rimediare a tinte venute troppo scure, che permette di schiarirle di un tono circa, in maniera tale da avere una base valida da cui partire per poi applicare eventuali schiariture.
Il trattamento utilizza un decolorante che va a sgretolare i pigmenti di colore presenti sulla parte più superficiale del capello. In questa maniera lo stesso non viene stressato in maniera consistente e se ne preserva la salute.
Se vuoi rimediare a una tinta sbagliata, venuta troppo scura, vieni a trovarci presso il nostro salone di parrucchiere a Borghesiana e tornerai ad adorare il colore dei tuoi capelli.
QUANDO È NECESSARIO FARE LA PULIZIA DEL COLORE?
Sottoporre i propri capelli a un trattamento di pulizia del colore può rendersi necessario in determinate situazioni. Se ti riconosci in una di quelle elencate, si tratta del rimedio che fa per te.
- Correzione del colore: Se una tintura per capelli non ha dato il risultato desiderato o se è venuta fuori in modo disomogeneo, la pulizia del colore può aiutare a correggere l’errore e preparare i capelli per una nuova tintura.
- Cambio radicale di colore: Se si desidera cambiare drasticamente il colore dei capelli, ad esempio passando da un colore molto scuro a un colore molto chiaro, può essere necessario un trattamento di pulizia del colore per rimuovere il colore esistente.
- Ritorno al colore naturale: Dopo un lungo periodo di colorazione dei capelli, qualcuno potrebbe voler tornare al suo colore naturale. La pulizia del colore può aiutare a rimuovere il colore artificiale.
- Rimozione del colore ottenuto con tinte permanenti: I coloranti per capelli permanenti sono progettati per durare a lungo e possono essere difficili da rimuovere senza un trattamento di pulizia del colore.
- Rimozione di accumuli di colore: Se i capelli sono stati tinti più volte, il colore può iniziare ad accumularsi, rendendo i capelli opachi o alterando il colore desiderato. La pulizia del colore può aiutare a rimuovere questi accumuli.
- Preparazione per un evento speciale: Se una persona ha un evento speciale in arrivo e desidera un nuovo look, potrebbe decidere di sottoporsi a un trattamento di pulizia del colore come parte del suo makeover.
- Rimozione di colori vivaci o insoliti: Se i capelli sono stati tinti con un colore vivace o insolito che non è più desiderato, un trattamento di pulizia del colore può aiutare a rimuoverlo.
uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi
per i nuovi clienti
che si iscrivono alla newsletter
UNO SCONTO SU TUTTI I NOSTRI SERVIZI
10% PER I NUOVI CLIENTI
CHE SI ISCRIVONO ALLA NEWSLETTER